Barra di navigazione

sabato 24 agosto 2013

L’ECONOMIA CONDIVISA – L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA - LUSSO
Due lettrici scrivono:

Buon giorno, DIO vi BENEDICA .
Vediamo che in questo periodo che viviamo, i soldi mancano.
E se non ci sono soldi come si fa a vivere?
In una certa epoca , quando non esistevano  ancore i soldi, le persone pagavano le cose in natura.
Cioè  ad esempio: io sono parrucchiera, faccio dono dei miei servizi, in cambio a una pedicura.
Questo e un esempio banale.
Ho letto una storia dove un dottore visitava e curava i malati, in cambio di uova, formaggio, galline, verdura.
Vi racconto questo, perché questa mattina ho portato mio padre di 83 anni dal dentista,  prima e andato al giardino ed ha raccolto 2 zucchine, pomodori, prezzemolo, insalata e così che ha pagato il dentista.
E il dentista lo ha ringrazio grandemente.
Conclusione , questo ed un esempio di condivisione.
---------

Il mio pensiero è che se tutti fossimo uniti e se negli uomini ci fosse bontà e giustizia tutto il mondo sarebbe meno povero sia in beni materiali in certe parti sia in amore x la vita in altre parti

2 commenti:

  1. Certo, sarebbe tutto più semplice e giusto, purtroppo, però, l'uomo, nonostante sia stato creato a immagine di Dio, troppo spesso dà ascolto agli istinti più bassi che si muovono in lui e i risultati li abbiamo sotto gli occhi, tutti i giorni.
    Ciao ciao
    sinforosa castoro

    RispondiElimina
  2. Questo che spieghi e il denaro è la stessa cosa, nonostante sta benissimo che un dottore accetti i beni di una persona come moneta di cambio, giacché questa persona può avere difficoltà en fare che i suoi beni (pomodori, cipolle, zucchine,...) si trasformino in denaro e, allora, sta benissimo che il dottore li accetti, anche se non abbia bisogno di loro.

    podi-.

    RispondiElimina

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.