Barra di navigazione

giovedì 23 gennaio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
DIALOGO CON UNA LETTRICE:

La prima tappa, quella odierna, è l'informazione; la seconda tappa è la formazione; la terza tappa è il lavoro.
--------------------
Questa è ancora la prima fase?
-------------------
Potresti essere un punto di riferimento per la tua zona, conoscere le necessità e le potenzialità.
L'informazione la possiamo fare da casa con internet, ci sono molte persone che scrivono sul blog., questo è già un contributo per far conoscere il progetto...
Ognuno può dire la propria sul tema e cercare di dare concretezza alle idee.
----------------------
Si, ma ho bisogno di più informazioni e poi raggiungere i cristiani non è un'impresa facile non ho più rapporti con loro per via della mia decisione, tornare a parlare con loro significa tornare nelle loro chiese.
---------------------
Non occorre, oggi, il contatto fisico.
-----------------------
Il dialogo c'era fino a quando ero nelle loro chiese, una volta uscita mi hanno voltato le spalle.
-----------------------
Non dobbiamo cercare, ma informare con i mezzi che abbiamo; uno dei mezzi è internet.
Scrivere sul blog. è già un modo per cercare chi condivide i principi.
Deve essere una aggregazione spontanea.
Abbiamo in programma una trasmissione online, c'è una sorella come te che scrive e vuole curare la trasmissione.
Si tratta di spiegare il contenuto del progetto.
-------------------
Si, ma non ho letto un articolo dove spiega bene il contenuto del progetto, che racconto?
Shalom…ma tu lavori?
-------------------------
Sono pensionato ed esercito anche la libera professione.
Hai visitato il blog.?
C'è quello che cerchi.
----------------------
Io per ora rimango del parere che bisogna dare nell'immediato  cibo, vestiti, acqua ecc…anche Yeshua parlava di questo in Matteo 25..
.La moglie di Mar Ukva gli disse: la mia tzedakà (atti di bontà/beneficenza/carità) è più importante della tua, tu dai soldi a un povero mentre io gli do cibo, che gli da’ un sollievo immediato.

Talmud Ketubòt 67b

Yeshua era un ebreo e conosceva il Talmud
-----------------------
Questo è quello che hanno detto gli altri, Tu cosa dici in merito?
------------------------
Io ti posso dire solo quello che penso circa questo progetto.
E’ un bel progetto alquanto ambizioso e di difficile riuscita..
ah figurati bastano poche parole per chi vuol capire, non c'è bisogno di fare un discorso.
---------------------------

Se uno è giusto e pratica l'equità e la giustizia,se non mangia sui monti e non alza gli occhi agli idoli della casa d'Israele, se non contamina la moglie del suo vicino e non si accosta a donna mentre è impura,se non opprime nessuno, se restituisce il suo pegno al debitore, se non compie alcuna rapina, se dà il suo pane all'affamato e copre di vesti l'ignudo.se non presta a interesse e non dà ad usura, se ritrae la sua mano dall'iniquità e giudica secondo equità fra uomo e uomo, se segue le mie leggi e osserva le mie prescrizioni agendo con fedeltà, questi è giusto e certamente vivrà», dice il Signore, l'Eterno. (Ezechiele 18:5-9)

Questa è una parola che Ezechiele ha avuto da parte di Dio...te l'ho scritto perchè parla di dar da mangiare e vestire, ritorno al punto iniziale, cioè aiutare nell'immediato
“Non è questo il significato reale della vita: scegliere tra la schiavitù del mondo materiale, convinti che l'esistenza provenga dalle forze che lo percorrono, e la libertà della vita vera, consapevoli che i nostri bisogni e le nostre preoccupazioni derivano soltanto dalla sorgente unica di tutta la vita (Pensieri del Rebbe in "Il Cielo in terra, per 365 giorni" di Tzvi Freeman, ed. Mamash)”

Un altro segreto  per vivere felici è proprio quello di non essere schiavi delle cose materiali...io ho imparato a vivere con poco e sto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.